Deepser ITSM Service Desk

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Deepser supporta l’azienda nella gestione dei processi e delle attività di servizio, con flessibilità ed efficacia. E’ dotato di strumenti moderni per la gestione dei ticket e delle richieste che quotidianamente giungono dagli utenti, strutturando in modo ottimale l’organizzazione del proprio Help Desk.

Deepser:

 

  • è adatto a tutte le organizzazioni (piccole, medie e grandi aziende), grazie alla sua modularità, alla completezza di funzionalità, alla flessibilità e alla facilità d’uso

  • ottimizza il lavoro quotidiano degli operatori di help desk, tramite la gestione delle priorità, aiutandoli nella pianificazione delle attività

  • migliora la collaborazione e velocizza la comunicazione

Service Desk

Consente di definire:

 

  • le proprie tipologie di servizio per implementare il proprio modello organizzativo (incident, request, problem, change, etc.)

  • il Catalogo dei Servizi da fornire agli utenti, tramite un portale web on-line, in maniera semplice e veloce. Il Catalogo dei Servizi è facilmente personalizzabile, mediante drag&drop da interfaccia web, e le tipologie di servizio offerte possono essere visibili a tutti gli utenti o solo a specifici gruppi

  • Categorie e Team di Lavoro, per permettere di assegnare al gruppo più idoneo la risoluzione delle richieste. Con gli strumenti a disposizione è possibile controllare il carico di lavoro dei team ed identificare immediatamente le risorse più adatte alla risoluzione delle richieste.

Portale Utente

Gli utenti dispongono di un Portale Web, dotato degli strumenti necessari all’operatività quotidiana.

Adottare un unico portale, utilizzabile da ogni dipartimento, tramite il quale gli utenti possono chiedere assistenza e ricevere il maggior numero di informazioni, consente di ottimizzare la gestione dei processi e delle attività di servizio.

Il portale non è un semplice strumento di Help Desk, ma fornisce tutti i tool di supporto al lavoro per ogni reparto aziendale.

SLA (Service Level Agreements)

 

Consente di configurare gli obiettivi per rispettare i Livelli di Servizio concordati e calcola i timer, basandosi su metriche definite attraverso una flessibile interfaccia web, per fornire una visione di quali attività non sono in linea con le aspettative.
Consente di definire regole specifiche per ogni cliente e per ogni team di lavoro interno, in modo da monitorare con precisione l’efficienza del servizio.

 I Livelli di Servizio possono essere applicati su tutte le entità che compongono il sistema.
Gli SLA non si applicano, infatti, solamente alle richieste di supporto, ma ad ogni oggetto presente nel software.

Con Deepser è possibile monitorare il tempo in cui un dispositivo è guasto, oppure per quanto tempo una risorsa aziendale non è disponibile.
La funzionalità Timer & SLA permette di risolvere definitivamente il problema del  calcolo dell’obsolescenza e dell’efficienza delle risorse.

Dashboard & Report

Deepser è dotato di un modulo per la gestione di Dashboard & Report personalizzabili, un potente strumento che permette di creare velocemente svariate tipologie di grafici e report.

Consente di modificare le dimensioni e la posizione delle dashboard mediante drag&drop o con i tasti di modifica presenti in ogni grafico.
Le modifiche sono salvate immediatamente e vengono visualizzate on-line dagli utenti abilitati.
La misurazione dei KPI aziendali non sarà più un problema grazie a Deepser.

Oltre alle normali dashboard native del prodotto, Deepser può essere dotato di un modulo di Business Intelligence, che consente di interfacciare i dati di Deepser con altre fonti di dati esterni. In questo modo si potranno analizzare tutti i dati relativi alla reportistica aziendale, da un’unica consolle web.

Task Automation

Grazie alle funzionalità di Escalation Rules di Deepser è facile creare regole automatiche per l’automazione di task ripetitivi.

Uno strumento potente e flessibile, a disposizione dei team, per mantenere sotto controllo le attività senza necessità di intervenire continuamente sulle richieste.

Unendo la potenza delle escalation rules con le integrazioni e-mail, è possibile configurare gli eventuali reminder desiderati.

Le escalation rules si possono configurare anche in base ai timer, per prevenire, per esempio, la scadenza di una richiesta o di un contratto di manutenzione, scatenando regole di gestione proattive.

Knowledge Base

Deepser è un software di help desk e ticketing avanzato che permette di creare, organizzare e condividere contenuti, guide, manuali o semplici FAQ.

Con la gestione della knowledge base il servizio diventa più efficace. La gestione è intuitiva e facile, pensata sia per operatori del servizio sia per i clienti finali che accedono ai contenuti.
Consente di creare un database di risorse tecniche o commerciali, procedurali o semplici FAQ, a cui gli utenti e i Clienti possono facilmente accedere.

Password Manager Aziendale

Il modulo consente la condivisione di password aziendali e la memorizzazione di password personali in tutta sicurezza.

E’ un “Password Manager” completo, basato su tecniche crittografiche moderne. Deepser, infatti, permette di gestire i permessi di lettura, scrittura, etc. agli utenti in modo granulare.

Grazie alla integrazione con i moduli IT Asset Management e CMDB, è possibile mettere le password in relazione a dispositivi, aziende, utenti, etc.

Routing Automatico

Grazie allo strumento di “Routing” è possibile assegnare automaticamente le richieste di servizio agli operatori del Service Desk, calcolando in automatico la priorità in base al Cliente Richiedente ed assegnando il corretto Livello di Servizio (SLA) da rispettare.

Automatismi di assegnazione delle attività, instradamento, calcolo delle priorità, monitoraggio dei livelli di servizio e categorizzazione sono la base per fornire risposte veloci a utenti e Clienti.