Ivanti Neurons

neurons1.png

L’approccio IT tradizionale all’erogazione dei servizi è messo a dura prova da una forza lavoro sempre più multigenerazionale, da nuove preferenze in termini di interazioni IT e dalla necessità di supportare la possibilità di lavorare ovunque e in qualsiasi momento.

Con l’esplosione di endpoint e dispositivi IoT connessi che comunicano e che generano dati nell’ambiente perimetrale, a cui si aggiunge l’aumento delle minacce informatiche, è più che mai necessario ripensare il modo in cui si erogano i servizi e si proteggono gli asset IT e le persone.

 

Ivanti Neurons è la piattaforma di iperautomazione progettata per aiutare le organizzazioni ad affrontare la rapida crescita e la maggiore complessità che stanno investendo l’IT.

 

La Piattaforma è composta dai seguenti moduli:

Neurons 5.png

Neurons for Discovery offre informazioni accurate e immediatamente fruibili sugli asset. Le sue funzioni di analisi attiva e passiva, di analisi della rete e la dotazione di connettori di terze parti offrono la visibilità in tempo reale sull’intero ambiente hardware e software e su l’utilizzo dei software, fornendo informazioni complete da trasmettere ai database di gestione delle configurazioni (CMDB) e degli asset (AMDB).

Neurons for Discovery

Neurons6.png

Neurons for Edge Intelligence

Con Neurons for Edge Intelligence gli analisti possono facilmente interrogare tutti i dispositivi e ottenere informazioni approfondite in tempo reale. I pannelli smart con dati in tempo reale forniscono: 1) informazioni operative sui dispositivi perimetrali, grazie a un’architettura ampliabile basata su sensori; 2) trend delle attività e 3) azioni in tempo reale.

Neurons7.png

Neurons for Healing

Neurons for Healing offre bot di automazione per la diagnostica e la correzione proattiva dei problemi. L’automazione delle attività di routine apre la strada alla creazione di un ambiente con effettive capacità di autocorrezione. Riducendo i tempi e i costi associati a tali attività, consente al personale IT di dedicarsi anche ad altri progetti e migliora il livello di soddisfazione dei dipendenti.

Neurons 8.png

Neurons for Patch Intelligence velocizza i tempi per gli SLA relativi alla correzione delle vulnerabilità, grazie ad algoritmi di machine learning con e senza supervisione. Consente di eseguire ricerche, determinare le priorità e ottenere informazioni approfondite per il programma di gestione delle patch, il tutto da una singola soluzione centrale. Grazie alla raccolta automatica di dati actionable sull’affidabilità delle patch, è possibile intervenire sulle minacce tre volte più rapidamente e ridurre il tempo necessario all’applicazione delle patch.

Neurons for Patch Intelligence

Neurons 9.png

Neurons for Spend Intelligence

Neurons for Spend Intelligence offre all’istante informazioni dettagliate sul patrimonio software e sui costi delle applicazioni on-premise, cloud e negli ambienti perimetrali, per aiutarvi a migliorare sia l’efficienza operativa che la visibilità, l’utilizzo e i costi degli asset. In pochi minuti, consente l’analisi dettagliata delle licenze, degli acquisti e delle istanze in uso, per seguire con maggiore efficienza lo storico degli acquisti, le licenze da rinnovare, i contratti in scadenza e i costi su base continua.

Neurons 10.png

Neurons for Workspace

Neurons for Workspace offre una vista a 360° su dispositivi, utenti, applicazioni e servizi, con dati in tempo reale. Ciò consente agli analisti di primo livello di risolvere i problemi che in precedenza dovevano essere inoltrati agli specialisti. Le visualizzazioni degli utenti e dei dispositivi riducono la complessità, i tempi di attesa e i costi di escalation. Il tutto si traduce in una maggiore rapidità di risoluzione e migliore produttività.

Neurons for Healthcare rileva e raccoglie informazioni sui dispositivi medici e Internet of Medical Things (IoMT), valuta i rischi alla sicurezza, segnala le minacce e consolida le informazioni dei dispositivi, provenienti da varie fonti di dati. Consente di conoscere a fondo i dispositivi specifici per il settore sanitario collocati nelle varie strutture, classificarli e raccogliere dati sul loro utilizzo, con dettagli utili a ridurre i rischi alla sicurezza o a intervenire in caso di anomalie. 

Neurons for Healthcare